Michael Habibi Ndiaye

Bernard

Classe 1991, nasce nel quartiere di Hann-Beil Hair nella capitale del Senegal.
A 8 anni si trasferisce a San Benedetto del Tronto per raggiungere la famiglia, che da anni si era già stabilita nella località marchigiana.

Da sempre affascinato dal mondo del cinema e del teatro, a 20 anni decide di lasciare casa e trasferirsi a Milano, dove collabora con i Fratelli Masbedo per un video artistico per la giornata della lettura.

Dal 2014 inizia a frequentare il Centro Studi Attori (C.S.A.), scuola di recitazione realista diretta da Irina Galli, con la quale partecipa a diverse produzioni fra cui “Guest of love” e “Reduci”, spettacoli diretti e prodotti da Irina Galli in cui il teatro realista e il teatrodanza si incontrano.

Nel 2016 Luciano Accomando lo vuole come protagonista del suo cortometraggio “Un caos bellissimo” prodotto dalla Sicilian Film Commission.

Finiti gli studi, inizia a partecipare a piccole produzioni teatrali finché non viene contattato dal regista Teodoro Bonci del Bene per il suo spettacolo “Gioie e dolori nella vita delle giraffe”, testo di Tiago Rodrigues con la produzione del teatro ERT, che ha girato con successo in vari teatri italiani.