Angelo di Figlia

Emory

Angelo è un attore, ballerino, cantante e performer.

Nasce e cresce a Milano, città che ama e in cui tuttora vive.

Si avvicina al mondo dello spettacolo da bambino grazie alla danza, sua prima grande passione. Essendo curioso di natura, presto capisce che la danza non gli basta e così, appena dopo il diploma di ragioneria, frequenta l’accademia biennale professionale di Musical “MTS – Musical The School”, iniziando a studiare recitazione e canto.

Dopo il diploma inizia subito a lavorare con le migliori produzioni del Musical italiano.

Tra i vari titoli: SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI, nel ruolo di Daniele; PINOCCHIO IL GRANDE MUSICAL nel ruolo di Lucignolo; PETER PAN nel ruolo di John Darling; SINDROME DA MUSICAL come capo balletto; ROBIN HOOD; MAMMA MIA! come swing e capoballetto; FOOTLOOSE nel ruolo di Travis; FLASHDANCE capo balletto; LIFE IS MUSICAL dove è assistente alle coreografie; A CHRISTMAS CAROL nel ruolo di Fred Anderson; A CHORUS LINE nel ruolo di swing.

Lavora anche nel Musical internazionale per Stage Entertainment e VBW: MAMMA MIA! (Tour francese); LA BELLE ET LA BÊTE (Parigi); MARY POPPINS (Vienna); SATURDAY NIGHT FEVER (Austria); EVITA (Vienna).

Riesce ad affiancare al Musical il teatro di prosa: ROMEO E GIULIETTA nel ruolo di Balia per la regia di C. d’Elia; partecipa a CON_TESTO 2017 presso il teatro Filodrammatici di Milano; LA DODICESIMA NOTTE nel ruolo di Sir Andrew per la regia di S.G. Mendola.

Angelo ama l’arte in tutte le sue forme, ma il TEATRO ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore.